ASSEMBLEA DI ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA AD EXPODETERGO

COMUNICATO STAMPA

ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA: SI SVOLGERA’ IL 21 OTTOBRE 2022 AD EXPODETERGO, FIERA MILANO, L’ASSEMBLEA PUBBLICA DELL’ASSOCIAZIONE DEDICATA AL TEMA DELLA TRACCIABILITA’ DELLA BIANCHERIA E LE PROSPETTIVE DI EVOLUZIONE DEL SETTORE DELLE LAVANDERIE INDUSTRIALI.

INSIEME AL PARTNER TECNOLOGICO PER LE AZIENDE DEL SETTORE ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI, ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA ANALIZZERA’ LE POSSIBILITA’ DI SVILUPPO TECNOLOGICO CHE ATTENDONO IL SETTORE NEL FUTURO. MENTRE CON CERVED, ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA ANALIZERA’ I PRINCIPALI DATI DEL SETTORE ALLA LUCE DEGLI INCREMENTI DEI COSTI DI GAS ED ENERGIA

 

Roma, 20 ottobre 2022. Si svolgerà ad Expodetergo, alla Fiera di Milano, venerdì 21 ottobre 2022 l’Assemblea pubblica di Assosistema Confindustria, manifestazione di riferimento dell’intera filiera delle lavanderie industriali. L’evento dal titolo: “Lavanderie industriali: la tracciabilità della biancheria e le prospettive di evoluzione del settore” sarà l’occasione per approfondire, insieme al partner tecnologico per le aziende del settore, Zucchetti Centro Sistemi, il contributo che può dare lo sviluppo tecnologico al futuro del settore.

L’intervento di Cerved, a cura di Filomena Ascoli, Competitive Analysis Specialist della business unit Marketing Intelligence, inizierà da un’analisi dei principali dati del settore: numerosità e caratteristiche delle aziende, trend di mercato, strategie e prospettive di sviluppo, alla luce del forte incremento dei costi di gas, energia e materie prime, con relative tensioni sui margini.

Le aziende più strutturate per essere più competitive – secondo la ricerca Cerved – stanno puntando sull’efficientamento della gestione aziendale e il miglioramento della qualità dei servizi, investendo soprattutto su digitalizzazione, tecnologia e con un’attenzione crescente alla sostenibilità di impianti, prodotti e processi.

L’intervento di Zucchetti Centro Sistemi, azienda leader nell’innovazione tecnologica, sarà proprio focalizzato sull’esperienza ultratrentennale in tema tracciabilità, con particolare attenzione al mondo delle lavanderie industriali, degli ospedali e dei centri di sterilizzazione.

“I nostri sistemi di tracciabilità ZCS  per divise, biancheria piana, dispositivi tessili e strumentario chirurgico sono stati sviluppati e migliorati nel corso degli anni per consentire alla lavanderia, ai reparti ospedalieri, alle centrali di sterilizzazione per tessili e per strumentario chirurgico ed ai comparti operatori di mantenere un controllo oggettivo degli stoccaggi, delle movimentazioni e delle fasi di lavorazione, per adottare conseguenti scelte strategiche ed operative, al fine di risparmiare tempi e costi, azzerando gli sprechi ed ottimizzando l’efficienza e l’efficacia complessiva dei servizi resi” afferma il Direttore dell’Automation Division di Zucchetti Centro Sistemi, Maurizio Casol. “Sistemi integrati, intelligenti, modulari e flessibili alle diverse esigenze dei nostri clienti. Siamo un partner tecnologico di eccellenza per garantire al mondo dei Servizi, al Sistema Sanitario ed alle collettività un percorso sostenibile e digitale “, conclude Casol.

 

Per maggiori informazioni:

Laura Lepri, Resp. Comunicazione e Ufficio Stampa tel. 3346488452 – mail: l.lepri@assosistema.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>