ASSOSISTEMA ADERISCE AL PROTOCOLLO DI LEGALITA’ SOTTOSCRITTO TRA IL MINISTERO DELL’INTERNO E CONFINDUSTRIA

News

COMUNICATO STAMPA

ASSOSISTEMA ADERISCE AL PROTOCOLLO DI LEGALITA’ SOTTOSCRITTO TRA IL MINISTERO DELL’INTERNO E CONFINDUSTRIA.

IL PRESIDENTE EGIDIO PAOLETTI: “OBIETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE E’ DIFFONDERE E PROMUOVERE LA CULTURA DELLA LEGALITA’ TRA LE IMPRESE ASSOCIATE CHE SVOLGONO ATTIVITA’ DI NOLEGGIO TESSILE, LAVANDERIA INDUSTRIALE, STERILIZZAZIONE, SAFETY PERSONAL PROTECTIVE EQUIPMENT”.

Roma, 11 luglio 2022. Assosistema ha aderito al Protocollo di legalità sottoscritto il 1° giugno 2022 tra il Ministero dell’Interno e Confindustria. Il documento regola gli impegni presi dalle due parti, fin dal 2010, per rafforzare la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nelle attività economiche, anche nei contratti stipulati dalle imprese associate con i rispettivi fornitori di beni e servizi.

“Con l’adesione al Protocollo di legalità – ha detto Egidio Paoletti, Presidente di Assosistema Confindustria – l’Associazione conferma la propria mission di sostenere tutte quelle azioni utili a promuovere la legalità nell’esercizio d’impresa, condizione fondamentale per uno sviluppo sano del mercato”.

“La nostra categoria – ha proseguito Paoletti – proprio perchè consapevole di svolgere un servizio essenziale per il funzionamento del servizio sanitario nazionale, di settori strategici quali quello turistico e di contribuire alla salute e alla sicurezza dei lavoratori, ha da sempre creduto nel rispetto delle regole e nella promozione di comportamenti virtuosi delle aziende”.

“Assosistema continuerà a promuovere presso le proprie imprese i principi e gli impegni previsti nel Protocollo – ha concluso Paoletti – affinchè il settore che rappresentiamo sia un esempio di legalità e sicurezza e contribuisca al benessere e al progresso dell’economia e della società italiana”.

Per maggiori informazioni:

Laura Lepri, Resp. Comunicazione e Ufficio Stampa tel. 3346488452 – mail: l.lepri@assosistema.it

Condividi: