ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA: Bene le proposte di Boccia per eliminare il dumping contrattuale

ASSMarco MarchettiOSISTEMA CONFINDUSTRIA: Bene le proposte del Presidente di Confindustria   Vincenzo Boccia per eliminare il dumping contrattuale oggi all’Assemblea degli Industriali.

“Il sistema industriale dei servizi integrati – ha commentato Marco Marchetti, Presidente di ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA – è fortemente penalizzato dal fenomeno del dumping e della proliferazione di contratti pirata che alterano la libera concorrenza e ledono i diritti dei lavoratori. ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA ha chiesto al Ministro Di Maio una posizione netta su questo problema e l’apertura di un tavolo permanente di confronto anche con l’Ispettorato del Lavoro per evitare una concorrenza al ribasso in un mercato che oltre alla crisi economica deve giornalmente contrastare una concorrenza sleale basata sulla riduzione del costo del lavoro e sulle deroghe selvagge alla normativa di legge. Condividiamo, quindi – ha aggiunto Marchetti – le proposte di Confindustria di una legge sulla rappresentanza per individuare i contratti collettivi e di prevedere la detassazione e la decontribuzione totale dei premi di risultato stipulati dalla contrattazione aziendale”.

“In questa difficile fase ci troviamo, inoltre – ha concluso Marchetti – ad affrontare un rinnovo del CCNL di settore che non potrà non tenere conto di questa difficoltà sulla quale auspichiamo un intervento celere da parte del Governo”.

Per ulteriori informazioni: Laura Lepri – Telefono: 065903430 – 3346488452 l.lepri@assosistema.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>