Assosistema Confindustria, soddisfazione per la dichiarazione di Conte sullo sviluppo sostenibile

NOTA STAMPA

ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA, bene la dichiarazione del Premier Giuseppe Conte sull’importanza dell’economia circolare, della cultura del riciclo e del non rifiuto nel nostro sistema produttivo.

L’Associazione promuove da sempre il tessile riutilizzabile nei servizi di sanificazione e sterilizzazione per i settori del turismo e della sanità e garantisce il relativo ricondizionamento attraverso processi industriali sicuri, efficaci e sostenibili.

9 settembre 2019. “Assosistema Confindustria – ha detto Marco Marchetti, Presidente di ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA – esprime soddisfazione per la dichiarazione del Premier Conte sulla necessità del sistema produttivo di orientarsi nella direzione di uno sviluppo sostenibile, promuovendo prassi socialmente responsabili che rendano quanto più efficace la ‘transizione ecologica’ e indirizzino il sistema produttivo verso un’economia circolare, che favorisca la cultura del riciclo e dismetta definitivamente la cultura del rifiuto”. “Una scelta lungimirante – ha concluso Marchetti – che mi auguro porti il nuovo Governo ad attivare presto un sistema di incentivi orientati a premiare le imprese che scelgono il tessile riutilizzabile al posto dell’utilizzo indiscriminato dell’usa e getta e che affidano il servizio di ricondizionamento alle aziende certificate secondo standard internazionali igienici e ambientali”.

Per ulteriori informazioni: Laura Lepri – Telefono: 065903430 – 3346488452 – l.lepri@assosistema.it.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>