Assosistema Confindustria sostiene la Giornata mondiale dell’Ambiente

NOTA STAMPA

ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA sostiene la Giornata mondiale dell’Ambiente, che si festeggia oggi 5 giugno 2019 e ribadisce l’importanza del tessile riutilizzabile nei servizi per la sanità e il turismo e la sostenibilità ambientale del relativo processo industriale.

5 giugno 2019. “Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente, lanciata dall’ONU nel 1972 per informare e sensibilizzare governi ed opinione pubblica sui problemi ambientali, spingendo ad azioni concrete – ha detto Marco Marchetti, Presidente di ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA – l’Associazione promuove da sempre il tessile riutilizzabile nei servizi di sanificazione e sterilizzazione per i settori del turismo e della sanità e garantisce il relativo ricondizionamento attraverso processi industriali sicuri, efficaci e sostenibili”. “Attraverso un’attenzione particolare all’impatto ambientale della propria attività – ha aggiunto Marchetti –  le imprese associate contribuiscono a realizzare una società sempre più sostenibile”. “Ma occorre anche un impegno del Governo – ha concluso Marchetti – per attivare un sistema di incentivi orientati a premiare le imprese che scelgono il tessile riutilizzabile e affidano il servizio di ricondizionamento alle aziende certificate secondo standard internazionali igienici e ambientali”.

Per ulteriori informazioni: Laura Lepri – Telefono: 065903430 – 3346488452 – l.lepri@assosistema.it.

download

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>