Campagna Europea INAIL/EU-OSHA 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”

Nella giornata di ieri, 12 luglio 2018, ASSOSISTEMA ha aderito in qualità di partner alla campagna Europea 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”, realizzata da EU-OSHA e promossa in Italia dall’INAIL. Si tratta di un’iniziativa che vede coinvolti diversi interpreti istituzionali, tra cui Confindustria e le Organizzazioni Sindacali, uniti dall’intento di promuovere la cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, attraverso un’attività propagandistica incentrata, nello specifico, sui rischi derivanti dall’esposizione alle sostanze pericolose.

 

fonte video: https://www.youtube.com/watch?v=FXdYMPqCfnw

Di seguito è possibile scaricare materiale informativo sulla campagna ed accedere alla pagina dedicata all’iniziativa predisposta sia dall’INAIL che dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA).

BROCHURE INFORMATIVA

PRESENTAZIONE

GUIDA COMPLETA

Nell’ambito della campagna, le aziende potranno partecipare al concordo Premi per le buone pratiche nell’ambito della campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri” 2018-2019. Le imprese interessate dovranno compilare il form (che è possibile scaricare a fine pagina), illustrando i progetti e le buone pratiche messe in atto per l’implementazione di un sistema innovativo per la gestione delle sostanze pericolose.

Le soluzione presentate verranno valutate a livello nazionale e le migliori saranno selezionate per concorrere in ambito europeo con le proposte provenienti dagli altri Stati Membri.

FORM DA COMPILARE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>