COMUNICATO STAMPA – Assosistema Confindustria partecipa al PMI DAY 2018

ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA partecipa al “PMI Day – Industriamoci”, l’iniziativa in occasione della quale centinaia di imprese di tutta Italia aprono le porte dei propri stabilimenti alle scuole, con l’intento di offrire ai ragazzi la possibilità di integrare lo studio teorico con l’applicazione pratica nei processi industriali oltre a segnalare le potenzialità lavorative che il settore può offrire.

Dopo il successo delle scorse edizioni, il 16 novembre 2018, l’Associazione organizza due visite guidate presso gli stabilimenti della Sterilis Sardegna a S. Giusta (OR) e della Demi ad Assemini (CA). Le scuole che parteciperanno all’iniziativa saranno rispettivamente l’I.I.S. “Mariano IV D’Arborea” di Oristano con le classi: 4B e 4D Liceo scientifico e l’I.I.S. “Primo Levi” di Quartu Sant’Elena (CA) con le classi 3AP Sistemi informativi aziendali, 3A e 3B Amministrazione finanza e marketing.

Un’ iniziativa importante perché punto di riferimento per l’interazione sul territorio tra mondo delle imprese e delle scuole e occasione per conoscere il settore della sanificazione dei tessili e della sterilizzazione dello strumentario chirurgico. Dopo una prima parte in aula che prevede un’introduzione sulla storia dell’azienda e la sua organizzazione, gli studenti potranno infatti vedere dal vivo come si svolge la produzione e ascoltare il racconto dell’attività lavorativa direttamente dagli imprenditori.

Per ulteriori informazioni: Laura Lepri, Comunicazione e Ufficio Stampa – Telefono: 065903430 – 3346488452 –  l.lepri@assosistema.it.

StD PMIDay9-nosito_Layout 1

Lascia una risposta