In consultazione la Product Category Rules (PCR) su “Reusable surgical drapes and gowns used for patients and clinical staff”

Si informano le imprese associate interessate che sul sito dell’International EPD® System è stata aperta la consultazione sulla Product Category Rules (PCR) dal titolo “Reusable surgical drapes and gowns used for patients and clinical staff”.  

Il documento servirà a definire tutte le assunzioni generali, i requisiti metodologici e le linee guida riguardanti le modalità di conduzione degli studi di Life Cycle Assessment e di redazione delle Environmental Product Declarations (EPD) per le categorie di prodotto indicate, da parte delle singole aziende.

Questo il link al sito dell’EPD dal quale è possibile scaricare la bozza testo della PCR elaborata al fine di partecipare alla fase di consultazione: http://www.environdec.com/en/PCR/Detail/?Pcr=12892

Tutti gli stakeholders sono invitati a fornire commenti e osservazioni al testo che saranno valutate, ed eventualmente integrate nel documento finale.

La consultazione si chiuderà il 1^ gennaio 2018, termine ultimo per inviare le osservazioni, e l’attività si concluderà con la PCR approvata dal Comitato Tecnico del Sistema Internazionale EPD.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>