Marchetti, Assosistema Confindustria: Bene le dichiarazioni del Presidente Boccia sulla legge sulla rappresentanza e lotta al dumping

Marchetti, Presidente di ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA: “Bene le dichiarazioni del Presidente Boccia sulla legge sulla rappresentanza e lotta al dumping. Le misure per dare garanzie certe ai lavoratori e imprese già ci sono, basterebbe far rispettare gli accordi collettivi”.

“Ci stiamo dimenticando – continua Marchetti – che il contratto offre ai lavoratori, oltre ad una garanzia economica, anche una garanzia normativa e regolatoria del rapporto di lavoro. Negli ultimi 10 anni i contratti collettivi depositati al Cnel sono aumentati di numero del 123%, chiaro segno che l’assenza di una legge sulla rappresentanza sta ingenerando un fenomeno opposto che sta destabilizzando un intero settore come quello dei servizi”.

“Il futuro di molte aziende e lavoratori – conclude Marchetti – dipende dalla tenuta contrattuale di ciò che negoziamo con il sindacato, la deregolamentazione del mercato e il proliferare dei contratti con l’unico scopo del dumping è un fenomeno che deve essere arginato ancor prima di parlare di salario minimo”.

 

Per ulteriori informazioni: Laura Lepri – Telefono: 065903430 – 3346488452 l.lepri@assosistema.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>