Report mercati energetici GME – maggio 2019

Il report del mese di maggio del GME (Gestore dei Mercati Energetici), contenente approfondimenti sul mercato energetico italiano ed europeo.

Nella prima parte del documento viene analizzato il mercato dell’energia elettrica in Italia, con particolare riferimento ai dati relativi al prezzo medio di acquisto fatti registrare ad aprile 2019 (confrontato con i valori del 2018) ed i volumi offerti, acquistati e venduti dal sistema Paese, dettagliati per settori economici e zone geografiche. A seguire, dati analoghi sono forniti per il mercato del gas italiano, nell’ambito del quale viene analizzato il contributo fornito dai tre mercati che concorrono a comporre la totalità di gas acquistato in Italia. Infine nell’ultima parte del documento viene offerta una panoramica sull’andamento dei mercati energetici europei.

Mercato Elettricità e Gas, andamento e prezzi 2019 e confronto 2018. Documento scaricabile qui di seguito:

20190515Newsletter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>