REUSE, WASH GREEN, NO WASTE

La sostenibilità di Assosistema Confindustria in 3 punti:

REUSE: le imprese associate rappresentano da sempre l’industria del riutilizzabile trattando più volte lo stesso tessuto sia esso destinato al settore turistico che sanitario.bannerino use&reuse

WASH GREEN: è possibile sanificare in maniera sostenibile?

Sì, attraverso gli investimenti che le imprese qualificate attuano per rendere il processo industriale il meno impattante possibile a livello ambientale, attraverso l’utilizzo di prodotti detergenti e processi sostenibili; il riutilizzo delle acque di processo; il risparmio energetico, con riduzione delle temperature di lavaggio e impianti di generazione del calore sempre più efficienti o che utilizzano fonti rinnovabili.

NO WASTE: il riutilizzo significa utilizzare per più volte lo stesso prodotto tessile riducendo, così, in modo considerevole il consumo di risorse e la produzione di rifiuti e quindi l’impatto del loro smaltimento.

Quello che fanno le imprese di Assosistema Confindustria è ridurre la produzione di rifiuti riducendo il costo dello smaltimento a carico della collettività.

SCOPRI I NOSTRI PROGETTI E INIZIATIVE:

- Brochure Assosistema sostenibilità

Brochure TTR: tessuto tecnico riutilizzabile

- Locandina hotel

- Locandina ristoranti

- Video Assosistema: la qualità igienica negli hotel

- Video Assosistema: la sicurezza igienica nel tovagliato per la ristorazione

- Video Assosistema-Radio24: Marchetti a Ecomondo

- Video Assosistema-RiciclaTV: Marchetti a Ecomondo

Ambiente Italia_scheda sintesi

Lyfe-Cycle-Assessment-sui-prodotti-tessili

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>