Webinar Le modifiche al Codice delle pari opportunità tra obblighi e premialità

Vi segnaliamo il webinar riservato agli associati, organizzato da Assosistema Confindustria e Lan – Lawyers and Advisors Network: “Le modifiche al Codice delle pari opportunità tra obblighi e premialità”, che si terrà via zoom martedì 17 maggio 2022 alle ore 15:00, di cui in allegato il programma.

Webinar Le modifiche al Codice delle pari opportunità tra obblighi e pre.._

Nell’incontro si parlerà delle modifiche al Codice delle pari opportunità e del nuovo sistema di certificazione della parità di genere, istituito con la Legge n. 162/2021 e propedeutico ad ottenere delle premialità nelle graduatorie degli appalti pubblici. La certificazione, disciplinata dall’art 46 bis del Codice, ha il compito di attestare le politiche e le misure concrete adottate dalle aziende per ridurre il divario di genere in relazione all’opportunità di crescita in azienda, alla parità salariale a parità di mansioni, alle politiche di gestione delle differenze di genere, e alla tutela della maternità. Seguirà poi un bilancio sociale sullo stato attuativo dalle misure volte garantire la parità di genere.

Per maggiori informazioni sul tema e iscrizione, potete contattare la dott.ssa Alessandra Sannipoli alla seguente mail a.sannipoli@assosistema.

Programma – Webinar Le modifiche al Codice delle pari opportunità tra obblighi e premialità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>