FASIIL

FASIIL è il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori delle imprese del sistema industriale integrato di beni e servizi tessili e medici affini. È un organismo bilaterale autonomo ed indipendente, dotato di una regolamentazione ad hoc (Statuto e Regolamento) e di propri organi statutari.

La fonte istitutiva primaria di FASIIL è la contrattazione collettiva nazionale. Mediante la costituzione del Fondo, le parti sociali nazionali (Assosistema Confindustria, Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil) hanno dato applicazione a quanto previsto dal CCNL di categoria del 19 giugno 2013.

Costituito con atto notarile l’8 luglio 2014, nel triennio in corso (2023-2026) il Fondo è guidato da Erminio Sciore di Femca Cisl, in qualità di Presidente, e da Egidio Paoletti di Assosistema Confindustria, in veste di Vice Presidente.

Sono beneficiari di FASIIL i lavoratori del settore a tempo indeterminato, nonché a tempo determinato di durata superiore ai 12 mesi; coniugi, conviventi e figli a carico di lavoratori, su base volontaria; ex dipendenti prosecutori volontari; dipendenti delle organizzazioni firmatarie.

Obiettivo di FASIIL è il rimborso delle spese sanitarie a favore degli iscritti, che può avvenire in forma diretta attraverso la rete di strutture convenzionate o indiretta. Tra le spese sanitarie rimborsabili, vi sono, a titolo esemplificativo, le visite specialistiche, gli interventi chirurgici, i ricoveri, le cure odontoiatriche, i ticket, i pacchetti di prevenzione e la diagnostica strumentale.

I dettagli delle prestazioni rimborsabili, con le relative modalità, sono consultabili nel Nomenclatore Tariffario e nella mini guida.

FASIIL si caratterizza come un moderno strumento di welfare aziendale per la salute dei lavoratori, rappresentando un sostegno alle spese sanitarie delle famiglie.

Per maggiori informazioni
– Sede direzionale: 06 457 590 05 (dal lunedì al venerdì, h 9.00- 13.00)

– Email: fasiil@fasiil.it

– PEC: fasiil@pec.fasiil.it

Per informazioni di carattere anagrafico, contributivo, su richieste di rimborso sanitarie, è a disposizione il Contact Center.

Tel: +39 06 457 590 01