GESTIONE AMBIENTALE DI KANNEGIESSER SECONDO LA NORMA ISO 14001
La Società Herbert Kannegiesser GmbH ha superato con successo la verifica di conformità della gestione ambientale ISO 14001. Sulla base del certificato, ora possiamo presentare i progetti e le attività legate alla sostenibilità per i nostri clienti e partner commerciali in modo inequivocabile.
La gestione ambientale di Kannegiesser secondo la norma ISO 14001 sottolinea l’impegno ad operare nel modo migliore per l’ambiente e per le generazioni future.
In Kannegiesser, affrontiamo con serietà la responsabilità nei confronti dei nostri dipendenti, dei nostri partner e della società. Sosteniamo dieci principi del Global Compact così come Principi guida delle Nazioni Unite su Imprese e Diritti Umani.
Lo standard internazionale ISO 14001 definisce i requisiti riconosciuti a livello mondiale per un sistema di gestione ambientale. In questo modo le aziende hanno a disposizione uno strumento con cui possono migliorare continuamente la sostenibilità delle loro attività commerciali e gestire sistematicamente gli effetti sull’ambiente. Ciò include la definizione di una politica ambientale aziendale, la determinazione di obiettivi ambientali validi e l’implementazione di un sistema di gestione che permetta di raggiungere tali obiettivi.
Per implementare i requisiti della ISO 14001, abbiamo definito i processi e le responsabilità, fissato gli obiettivi e creato i documenti necessari per un sistema di gestione ambientale certificato. Durante l’audit finale, svoltosi dal 10 al 16 maggio 2023, la conformità di queste misure alla norma ISO 14001 è stata verificata e confermata da un ente certificatore.
Siamo felici del successo di questo progetto! Naturalmente, non si tratta di una soluzione momentanea, ma piuttosto del punto di partenza per un processo continuo. Con la gestione ambientale di Kannegiesser secondo la norma ISO 14001, vogliamo migliorare costantemente, stabilire le nostre misure per la sostenibilità e presentarle durante i controlli periodici.