BIANCHERIA PIANA E ASCIUTTA
LA LINEA DI LAVORO ROBOTIZZATA
Riconoscimento automatico di buchi e macchie sulla biancheria da piegare – la qualità non dipende più dall’occhio di chi guarda. Il sistema di scannerizzazione Quantex consente il controllo continuo automatizzato della qualità, sia per la biancheria piana che per le spugne. Quantex riconosce macchie e buchi sul capo di biancheria e migliora notevolmente la qualità di consegna grazie all’adattamento dei criteri di qualità al tipo di biancheria trattata. Gli operatori vengono sollevati dal compito di controllo della qualità, di conseguenza il processo di alimentazione diventa più veloce, il tasso di errore si abbassa e i vostri clienti saranno più soddisfatti che mai.
Quantex per biancheria piana
Quantex permette il rilevamento di macchie sul lato superiore e inferiore della biancheria piana. Il rilevamento di buchi nel tessuto funziona anche con articoli a più strati, per esempio in caso di buchi nascosti nei copripiumini. Vengono individuati anche disallineamenti, grinze, irregolarità dei bordi e pieghe. Una volta identificati, gli articoli vengono scartati e raccolti in un carrello porta-biancheria oppure trasportati alle stazioni di riparazione o al rilavaggio in modo completamente automatico tramite nastri convogliatori o sistemi di trasporto ad aspirazione.
Quantex Dry Work per le spugne
Quantex Dry Work controlla la qualità della biancheria in spugna sulla linea completamente automatica per biancheria asciutta con RFT e XFM-SR. Dal momento che sulla Speedline non c’è più l’operatore che controlla i capi prima di introdurli, Quantex Dry Work si fa carico del rilevamento di buchi, strappi e altri danni così come delle macchie sulla parte superiore del tessuto. Il controllo automatico esclude l’errore umano, di conseguenza aumentano affidabilità e sicurezza igienica.
Quantex – versatile come le esigenze dei nostri clienti
Grazie all’interfaccia utente chiara e intuitiva, i parametri del Quantex possono essere personalizzati e adattati alle vostre esigenze. Questo include, per esempio, le tolleranze accettate per le dimensioni dei buchi e delle macchie come anche il contrasto della macchia. Possono essere escluse alcune aree degli articoli che non devono essere scansionate, per esempio i bordi o i loghi. Un punto di forza speciale è l’auto-ottimizzazione: il sistema regola automaticamente i parametri in modo che la quantità massima di scarti memorizzata dall’operatore non venga superata. E infine, ma non meno importante, Quantex fornisce valutazioni statistiche complete per ogni tipo di biancheria e difetto.