
LAVANDERIA A PROVA DI FUTURO: innovazione, competenza e sinergia

L’automazione che definisce nuovi standard
In risposta alla crescente domanda di automazione per superare la carenza di personale e aumentare la produttività, Kannegiesser presenta nuove soluzioni nei settori della robotizzazione e del software.
Tra i punti chiave figurano la linea automatica per lavorazione della biancheria asciutta con il robot di alimentazione Robofeed RFT e la piegatrice Speedline. Questo sistema separa, piega, smista e accatasta automaticamente lotti misti di spugna provenienti da alberghi e ospedali. Ciò è reso possibile dall’uso di una tecnologia avanzata di telecamere in combinazione con il sistema ServoTronic, e consente di raggiungere picchi di produzione di oltre 800 pezzi e una produzione media di circa 650 pezzi all’ora.


SmartLaundry: digitalizzazione per la lavanderia di domani
La SmartLaundry eXperience di Kannegiesser presenta una gamma di soluzioni innovative per automatizzare, ottimizzare e semplificare i processi di lavanderia.
SmartVue è un’interfaccia grafica che consente alle lavanderie di visualizzare l’intera attività su una mappa virtuale. Gli operatori possono richiamare informazioni sulle singole macchine, controllare le prestazioni e persino seguire la posizione dei lotti di lavanderia per i singoli clienti in tempo reale. Inoltre, BatchPrinting e Pack&Label offrono soluzioni pratiche per ottimizzare i processi anche nelle lavanderie più piccole. BatchPrinting consente la selezione automatica e quindi affidabile dei programmi, anche quando si utilizzano carrelli per la lavanderia.


Stampando ticket leggibili dopo lo scarico dell’essiccatoio, le lavanderie possono creare un flusso continuo di informazioni dalla zona di lavaggio a quella di finissaggio. Gli operatori possono scansionare le informazioni del codice a barre sul ticket sulla linea di lavaggio o sulla piegatrice, e richiamare immediatamente il programma di lavorazione corretto. Nella spedizione, Pack&Label è la soluzione affidabile per un prelievo completo e veloce degli ordini. I carrelli della lavanderia vengono etichettati per la spedizione utilizzando liste di imballaggio generate automaticamente, che riportano le quantità di articoli per ogni cliente.
