Associazione

ASSOSISTEMA rappresenta le imprese di produzione, distribuzione, manutenzione dei dispositivi di protezione individuali e collettivi e di servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili e medici utilizzati in ospedali, case di cura, cliniche private, hotel, ristoranti, industrie e ambienti confinati.
Suoi obiettivi statutari sono la protezione, la diffusione e il miglioramento dell’attività del settore, nonché la tutela e il coordinamento delle istanze e degli interessi degli Associati.
Socio diretto di Confindustria, ASSOSISTEMA a livello europeo, aderisce all’ETSA (European Textile Services Association) e all’ESF (European Safety Federation).

ASSOSISTEMA rappresenta la totalità delle aziende di medie e grandi dimensioni, circa il 63% della forza lavoro e la gran parte del fatturato di un settore che in Italia vale circa 4,2 miliardi di euro.

Il profilo degli addetti (oltre 35.000) si caratterizza per la stabilità occupazionale: il 93% è dipendente a tempo indeterminato.
Le aziende sono localizzate in tutta Italia con una prevalenza nel Nord (59%) e, a seguire, Centro (28%), Sud/Isole (13%).
Le imprese associate ad Assosistema sono accomunate dall’utilizzo di impianti tecnologicamente avanzati, di modelli organizzativi efficienti e di personale qualificato. Esse producono beni e servizi in conformità alle normative europee e nazionali per la garanzia di sicurezza e qualità dei prodotti utilizzati.

SAFETY
Produzione, distribuzione e manutenzione dei DPI, dispositivi di protezione individuale e collettiva, per i settori: sanità, industria, commercio, edilizia, forze armate, vigili del fuoco, ambienti confinati.

SERVIZI ALBERGHIERI INTEGRATI
Fornitura, sanificazione e gestione integrata del magazzino e del guardaroba.
I principali mercati di sbocco di queste imprese sono le strutture turistiche e ricettive: hotel, pensioni, villaggi,
residence, bed&breakfast, stabilimenti termali, ristoranti, catering e mense aziendali.

SERVIZI SANITARI INTEGRATI
Fornitura, sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili riutilizzabili e dello strumentario chirurgico. Rintracciabilità dei prodotti e gestione integrata della logistica e del guardaroba.
I principali mercati di sbocco di queste imprese sono gli ospedali, le cliniche e le case di cura private.

WORKWEAR 
Servizio integrato di noleggio, lavaggio, controllo e manutenzione degli indumenti da lavoro e dei dispositivi di protezione individuale nei settori dell’industria, del commercio, della sanità, del terziario e dei servizi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>