Kannegiesser

Newsletter

La Green Laundry è il concetto di Kannegiesser per l’ottimizzazione energetica delle lavanderie. La tecnologia delle macchine, il sistema complessivo e il consumo energetico vengono esaminati attentamente per individuare delle soluzioni su misura per lavanderie.

Il maggior potenziale di risparmio nelle lavanderie continua a trovarsi nei singoli processi. Non ha significato installare sistemi di recupero complessi o pensare al tipo di riscaldamento più efficiente dal punto di vista energetico se la vecchia tecnologia delle macchine e i processi non correttamente impostati richiedono troppa energia fin dall’inizio.

In primo luogo, ogni singola fase del processo deve essere analizzata e ottimizzata per quanto riguarda il possibile risparmio di risorse. L’idea è quella di utilizzare meno energia nei singoli processi fin dall’inizio, prima di recuperare l’energia utilizzata attraverso i sistemi di recupero.

Tecnologia di lavaggio Kannegiesser ottimizzata a livello energetico

La lavacontinua PowerTrans Vario è ottimizzata in modo completo e garantisce il più basso consumo di energia nelle lavanderie.

Azione meccanica: l’azione di lavaggio ActiveDrop consente di ottenere risultati eccellenti con il minimo consumo.

Tempo: i bassi tempi non produttivi durante lo scarico, il riempimento, il riscaldamento, la miscelazione e il trasferimento portano a tempi di lavaggio brevissimi.

Temperatura: l’isolamento in schiuma delle camere di lavaggio principali e i pannelli isolanti all’inizio e alla fine del lavaggio principale assicurano che il calore rimanga nel lotto.

Detergente: Il principio dei bagni statici garantisce processi igienici, anche con lavaggi a bassa temperatura.

  • Bagni statici rigorosamente separati
  • Lotti di biancheria misti e omogenei
  • Isolamento di alta qualità nell’area di lavaggio principale
  • I panelli a tamburo isolati
  • Migliore estrazione, minore umidità residua, tempi di asciugatura più brevi
  • Risparmio sui costi grazie alla riduzione dei requisiti energetici durante il lavaggio e l’asciugatura
  • Massimo rendimento energetico grazie al principio di circolazione e alla separazione verticale del calore nel serbatoio delle acque reflue
  • Risparmio di spazio, isolamento termico, bassa manutenzione: lo scambiatore di calore non ha nessun componente in movimento

Estrazione meccanica con PowerPress

L’estrazione meccanica con PowerPress o PowerSpin garantisce una bassa umidità residua e quindi un elevato risparmio nei successivi processi di evaporazione. Ogni punto percentuale di riduzione dell’umidità residua nell’estrazione meccanica comporta un notevole risparmio energetico.

Lo stesso vale per la tecnologia delle lavacentrifughe Kannegiesser con Favorit Vario, Futura e PowerSwing, dove ogni fase, dal caricamento alla centrifuga finale, è controllata con precisione grazie all’ActiveProcessControl. Eco2Power nell’essiccatoio PowerDry assicura che l’energia rimanga nel sistema e non debba essere recuperata tramite scambiatori di calore.

PowerDry con Eco2Power

Condividi: