ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA: DL CURA ITALIA, APPELLO AI MINISTRI FRANCESCHINI, GUALTIERI E PATUANELLI – COMUNICATO STAMPA

 

Roma, 19 marzo 2020. “E’ impensabile non prevedere nella filiera del turismo i principali attori dell’ospitalità, ovvero le lavanderie industriali che operano nell’intero settore turistico e alberghiero”. Queste le parole di apertura della lettera a firma del Presidente di Assosistema Confindustria, Marco Marchetti, che questa mattina partirà per i tre ministri Franceschini, Gualtieri e Patuanelli e i relativi sottosegretari”.

“Senza il nostro servizio – continua Marchetti – non sarebbe possibile garantire l’accoglienza e la permanenza negli hotel e, aggiungo, non sarebbe nemmeno garantita la qualità igienica necessaria che proprio in questo periodo mi aspettavo fosse maggiormente considerata”.

“In questo modo il governo non sta dando risposte ad un indotto di più di 1000 realtà industriali e ad una platea ampia di lavoratori e famiglie che spesso operano anche in territori difficili – conclude Marchetti – con i nostri clienti saremo pronti a ripartire non appena supereremo questa crisi ma per farlo congiuntamente non è pensabile attuare misure distinte per imprese che operano nello stesso settore, prevedendo aziende di serie A e aziende di serie B. Auspichiamo che a partire da questo provvedimento, ma anche dal prossimo, il settore delle lavanderie industriali per il turismo sia ricompreso nella filiera turistico alberghiera”.

 

Per maggiori informazioni: Laura Lepri, Resp. Comunicazione e Ufficio Stampa tel. 3346488452

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>